fbpx

Nella nostra casella e-mail, si sa, arriva spesso di tutto. Ho trovato singolare questa forma di "truffa", spacciandosi per un noto operatore telefonico, TIM, messa su da qualcuno al fine di installare sul vostro computer un malware che vi creerà  non pochi problemi. Statene assolutamente alla larga e non aprite quel file!

Questa la finta e-mail di TIM dove ci dicono di scaricare una fattura:

Finta e mail TIM con fattura da scaricare 00

 

Una volta cliccato "Si prega di scaricare il fattura"...ah dimenticavo...notate l'errore grammaticale, è tipico delle truffe. Da notare che nella barra degli indirizzi del browser non c'è di certo l'indirizzo web di tim ma poichè il sito in realtà  non vi si apre, qualcuno un pò distratto potrebbe non farci caso. Una volta cliccato, dicevo, vi invita invece a scaricare un file zippato. Se non state ancora dormendo o parlando al cellulare con il vostro amorino questo basterebbe per far scattare la classica lampadina di attenzione.

 

 

 

Finta e mail TIM con fattura da scaricare

Non scaricate e non scompattate questo file zip se non volete problemi. Se lo farete il vostro pc sarà soggetto ad un malware che creerà un collegamento via netwok per non meglio precisati obiettivi. Direi che è meglio evitare, che ne dite?


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.