La grande rete, il world wide web, è entrata e ancor di più penetrerà nella nostra vita quotidiana; parafrasando Cartesio ed attualizzandolo mi è venuto in mente questo singolare neologismo per dare il titolo a questo articolo. Non è forse vero che la nostra esistenza, grazie al web, trae risorse e a sua volta si riversa sulla rete a tal punto da aggiungere un'ulteriore dimensione al nostro esistere? Una sorta di "Io virtuale" che vive sulla rete. Magari esagero, ma forse non del tutto. Ritengo, però, che non esserci nel mondo virtuale, oggi, è come non far vivere una parte di se o come esistere in parte.

La rete c'è che lo vogliamo o no, che amiamo o meno questa tecnologia, che la osanniamo o demonizziamo, possiamo "decidere" di ficcare la testa sotto la sabbia ed ignorarla ma non per questo sarà meno "reale". Possiamo invece "prenderla in considerazione", capire se e quali opportunità ci può offrire e, soprattutto, se può essere una opportunità di business. Oggi alcune aziende hanno capito che "fare rete", cioè creare relazioni, con altre aziende o con i clienti, è diventato un "must" necessario, un valore aggiunto inestimabile, uno degli elementi che può fare la differenza tra storie di successo e di fallimento.

L'obiettivo che ci poniamo è quello di aiutarvi a far "entrare" in rete il vostro business, rendendovi il compito molto più facile e veloce, ascoltare le vostre esigenze commerciali e tradurle in un "sistema" che non è solo il vostro sito on line ma anche formazione all'uso, indicizzazione nei motori di ricerca, suggerimenti indispensabili per "emergere" nello sconfinato oceano di internet.

Che la vostra esigenza sia vendere on line o informare e stabilire un contatto con i vostri utenti, offrire servizi di formazione a distanza o informazione istituzionale, noi lo facciamo a costi assolutamente competitivi se rapportati all'alta qualità del servizio offerto; abbiamo delle soluzioni entry level molto convenienti senza rinunciare ad una grafica esteticamente accattivante e a funzionalità sempre e comunque al top. A chi decide di investire maggiormente nel settore forniamo la formazione continua e la consulenza a 360 gradi, con il riempimento del vostro format, il marketing multicanale (social network, e-mail marketing, video promotion, ecc), raccolta e analisi statistiche dell'utenza che si collega al sito, pagine visitate, ecc., promozione dei vostri prodotti/servizi su google adwords.

I due obiettivi principali che ci poniamo nell'offrire le soluzioni web sono: sistemi molto collaudati in ambito sicurezza e costi contenuti.

Una missione impossibile? No, non lo è e il motivo è semplice: non abbiamo una mega struttura aziendale da sostenere, il nostro modo di lavorare è modulare, cioè coinvolgiamo solo i professionisti che occorrono (grafica, programmazione, ecc.) come modulari sono i sistemi che implemementiamo, si parte dalla vostra esigenza presente ma con la consapevolezza che il sistema può espandersi secondo nuove sopravvenute richieste. Per scoprirlo basta semplicemente chiederci un colloquio per capire qual'è il vostro obiettivo ed ottenere un preventivo gratuito. Contattateci saremo lieti di ascoltarvi.

Toni Giambrone

Webdesigner freelance collaborator della società Business and Advice s.r.l. - P.Iva 04959940828
90032 - Bisacquino (PA)

Cell. 366/9314041

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure compila direttamente il form: Contatti

 

Breve Biografia

Se dovessi usare un solo termine per definirmi credo proprio che userei questo: "Curioso". Ho sempre avuto fin dall'età di 16 anni un feeling per l'informatica, dai tempi del Commodore 64, un computer all-in-one che avvicinò molti ragazzi (della mia generazione, classe '68) all'informatica. Lo usavo al Liceo per farmi disegnare i grafici delle equazioni dopo averlo opportunamente programmato in Basic. Non ho mai smesso di usare questo formidabile "elettrodomestico". I PC, con il tempo, si sono evoluti, Internet è entrata a far parte della nostra vita creando una motivazione in più per possedere questa "macchina tuttofare". Se aggiungiamo che i computer si sono miniaturizzati e "rimaterializzati" sotto forma di smartphone, tablet o "indossabili" come gli smartwatch per rispondere alla nuova esigenza del "sempre connesso", il quadro si fa ancora più interessante per avere un buon motivo per essere sul web. La grande rete permette di accrescere i servizi che si possono erogare creando nuove opportunità di business.
Nel 2005 inizia la mia prima esperienza professionale con un sito per un ente di formazione messo su con il CMS Md-Pro. Da allora ad oggi molta acqua è scorsa sotto i ponti e molte altre esperienze si sono accumulate: PHP-Nuke, Joomla!, sistemi per l'e-learning come Docebo, l'e-commerce attraverso OsCommerce e poi una versione modificata di ZenCart. Negli ultimi tempi ho una predilezione per Joomla! accoppiato al T3 framework e Bootstrap per la possibiltà che danno di personalizzare le pagine con la gestione a "griglia".

La mia palestra di allenamento preferita non poteva che essere il world wide web, i forum tecnici dedicati, i libri digitali, i corsi universitari aperti (MOOC). Leggo questi materiali sia nella mia lingua madre, l'italiano, che in inglese senza alcun problema. Le mie competenze riguardano i linguaggi HTML, CSS, PHP, MySql e gli strumenti software Dreamweaver, Photoshop, Corel Draw, Fireworks.
Completano il mio bagaglio di conoscenza le tecniche di SEO (Search Engine Optimization), socialmarketing, scrittura per il web 2.0, google analytics, google adwords. La quasi laurea in Psicologia (meno 6 materie) con indirizzo sperimentale all'Università  di Palermo ha arricchito di interessante humus il background cultural-scientifico su cui nascono idee e intuizioni soprattutto in ambito di gestione delle informazioni e comunicazione sul web.
Per circa cinque anni oltre ad esserne il gestore tecnico ho gestito un blog come curatore-moderatore di contenuti e gestione utenza, amministro al momento, con le stesse modalità , il sito di un'associazione (www.alfasicilia.it) oltre alle relative pagine facebook https://www.facebook.com/groups/alfasicilia/ e pagina ufficiale https://www.facebook.com/ALFA-Associazione-Lavoratori-Forestali-e-Antincendio-297346917113521/

La voglia di apprendere, nonostante la mia età anagrafica, è rimasta quella di un ventenne, con qualche capello in meno ma un pò di saggezza in più. Sono un appassionato di natura, musica e del buon cibo sano...ma questa è un'altra storia.

Ultimi lavori realizzati

 

P.S. Sono anche un appassionato di fotografia pubblico foto, in giro per il web, con lo pseudonimo di PhoToni.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.